HRD (Hoge Raad voor Diamant), l’Alto Consiglio del Diamante, fu fondato nel 1973 ad Anversa, la capitale mondiale del commercio di queste pietre, e rappresenta direttamente l’industria belga dei diamanti.

Le sue valutazioni, estremamente accurate, godono di un’eccellente reputazione in tutto il mondo e rispettano pienamente le regole di valutazione stabilite dall’International Diamond Council ed approvate dalla Federazione Mondiale delle Borse del Diamante e dall’Associazione Internazionale dei produttori di Diamanti.

L’ HRD rilascia un certificato che prova l’autenticità della gemma e ne descrive nei dettagli la qualità, la forma, il peso, il livello di purezza, la fluorescenza, la classificazione del colore, le dimensioni, le proporzioni e il livello di finitura.

L’istituto, che fa base ad Anversa e gestisce laboratori in Cina, Hong Kong, Medio Oriente e India, è leader in Europa per classificazione dei diamanti, scuola di gemmologia e strumentazione.

Il laboratorio di diamanti HRD di Anversa è il più grande laboratorio di diamanti del mondo

i certificati HRD sono conformi a quanto stabilito dall’ International Diamond Council (IDC); HRD aderisce, inoltre, alle regole approvate dalla World Federation Diamond Business e dall’International Manifactures Associations, due organismi rappresentativi del settore.

Diamond store