IGI (International Gemmological Institute) è nato nel 1975, ed è il più vecchio laboratorio indipendente di classificazione e certificazione di diamanti e gioielli di Anversa.

IGI certificazione diamanti è conosciuto a livello globale per la qualità dei suoi servizi, per la grande esperienza e specializzazione.

L’istituto è controllato dal governo belga.

I suoi laboratori operativi sono presenti nei principali mercati del mondo, tra cui Anversa, New York, Toronto, Hong Kong, Mumbai, Tokyo, Tel Aviv e Dubai ed emettono ogni anno più di un milione di certificati che garantiscono integrità e qualità ai professionisti del settore ed ai consumatori.

Il certificato IGI prova l’autenticità del diamante, un team di gemmologi ne analizza purezza, colore, taglio, brillantezza, forma e dimensioni e il laboratorio lo sigilla senza porre limiti di caratura.

La scuola di gemmologia dell’IGI ha numerose sedi nel mondo ed è stata la prima ad organizzare corsi pratici sul diamante grezzo. In Italia i corsi di formazione si tengono ad Ascoli Piceno, Roma, Cavalese, Marcianise e Trecastagni.

Diamond store